Incontri Protetti e Spazio Neutro


Un servizio basato sul riconoscere il bisogno del bimbo di vedere salvaguardate il più possibile le relazioni con entrambni i genitori e i legami che ne derivano; il diritto a non perdere parte del suo essere figlio, della sua identità, a non smarrire il senso e la contiunuità della sua storia, a fronte di situazionji familiari multiproblematiche e/o conflittuali.

Uno staff preparato di operatori garantisce protezione e tutela del minore, un'ossevazione neutra delle dinamiche relazionali familiari, favorisce ed incentiva un recupero e un rinsaldamnto dei legami affettivi, sostiene e supporta le funzioni genitoriali in situazioni familiari problematiche e conflittuali.

Il servizio è strutturalmente svolto in convenzione con i Comuni dell'Area Pistoiese e, all'occorrenza, con altri Enti, organizzato e gestito in strettissima sinergia con i Servizi Sociali competenti.

Il servizio è accreditato dalla Coop. Pantagruel secondo quanto previsto dalla L.R. 41/05 sull'accreditamento sociale e dei servizi.