OPEN DAY NIDO MARGHERITA

27/04/2022 (16:00)

Il Nido d’Infanzia Margherita si trova  in via dei Baroni 8 e offre un ambiente sereno ed accogliente dove il bambino è al centro di ogni intervento educativo con l’intento di promuoverne il benessere e lo sviluppo attraverso il gioco, l’esperienza, le relazioni e la partecipazione delle famiglie. Il Nido dispone, oltre agli spazi dedicati alle sezioni e ai laboratori, di un’ampia area verde, alberata e attrezzata, per le attività negli spazi esterni e di una cucina interna a servizio per la preparazione dei pasti giornalieri. Particolare attenzione è posta sulla scelta e la varietà dei giochi e dei materiali messi a disposizione dei bambini che trovano, nella loro ricchezza e diversità, momenti di stimolo per la creatività, l’esplorazione, gli apprendimenti. La scelta di materiali  naturali per le attività  come legno, carta, creta, terra, sabbia favorisce la percezione e la conoscenza dell’ambiente e la libertà creativa.

 Durante l’Open Day sarete accolti dal personale educativo che vi farà visitare gli ambienti, conoscere la metodologia educativa adottata nel nostro Nido d’Infanzia, i percorsi di esperienza e le attività proposti ai bambini, l'organizzazione degli spazi, lo svolgimento della giornata educativa.

La visita nelle nostre strutture sarà possibile, visto il particolare periodo di emergenza sanitaria, su prenotazione, al fine di evitare assembramenti e contingentare gli ingressi.

.

Per prenotare la visita potrete chiamare la segreteria della Cooperativa dal LUNEDI' al VENERDI' dalle ore 10:00 alle ore 13:00 al numero 057326897 o inviare una mail a segreteria@coop-pantagruel.org