Scuola paritaria dell'infanzia "Regina Margherita"


La scuola dell’infanzia Regina Margherita è parte di un servizio educativo 0-6 ubicato all’interno di un palazzo storico della città di Pistoia, in via dei Baroni 8. La scuola opera in continuità educativa con l’asilo nido Margherita collocato anch’esso nel medesimo edificio.

La struttura educativa si propone come luogo di crescita, di accoglienza e di cura per i bambini e di sostegno alle famiglie. Un ampio giardino permette ai bambini un contatto quotidiano con la natura e l'ubicazione nel centro storico di Pistoia consente di partecipare ad eventi e laboratori  proposti ai bambini  dalla città e di costruire relazioni significative con il contesto storico ed artistico cittadino.

Proprio grazie a queste opportunità la scuola promuove laboratori sull’arte moderna e contemporanea e un approccio all’architettura e alla scultura di edifici e chiese presenti nel centro storico.

Aperta da Settembre a Giugno

con orario  8.00 - 16.00

Possibilità di entrata anticipata dalle 7.30 e uscita posticipata alle 17.30
Via Baroni, 8. Pistoia


Per accogliere le esigenze delle famiglie, rispetto alle varie esigenze organizzative la scuola, con un numero adeguato di richieste, può rimanere aperta anche durante i giorni e periodi, in cui tradizionalmente altri servizi educativi rimangono chiusi.


Via dei Baroni, 8, Pistoia, PT, Italia

Gallery