Scuola paritaria dell'Infanzia "Il Giardino Segreto " (ex Immacolata)


La scuola dell'infanzia "Il Giardino Segreto" accoglie bambine e bambini del territorio pistoiese all'interno di una struttura educativa gestita dalla cooperativa dal 2014. La scuola si propone come luogo di crescita, di accoglienza, di cura per i bambini e di sostegno alle famiglie. Un ampio giardino, con orto annesso, permette ai bambini un contatto spontaneo e quotidiano con la natura e un approccio osservativo che attraverso  esperienze pratiche e dirette consente lo sviluppo di nuove competenze e apprendimenti.

La possibilità, da parte dei bambini, di fruire della natura come laboratorio scientifico ha permesso di programmare attività legate ad una prospettiva ecologica del riciclo e del riuso, alla corretta raccolta differenziata, alla responsabilità ambientale  

 

Aperta da Settembre a Giugno

 

con orario flessibile 8.00 - 16.00

 

Possibilità di entrata anticipata dalle 7.30

 

Via Bartolomeo Sestini, 15 Pistoia

 

E’ un servizio che si caratterizza per l’orario di apertura flessibile, prevedendo varie forme personalizzate di frequenza, che ogni famiglia può scegliere in base ai propri bisogni. Per accogliere le richieste delle famiglie, rispetto alle varie esigenze organizzative, pur mantenendo la consapevolezza fondamentale della centralità del bambino e del suo benessere, l’asilo nido rimane aperto anche durante i giorni e periodi, in cui tradizionalmente altri servizi educativi rimangono chiusi.

La scuola è dotata di cucina interna che produce giornalmente i pasti per i bambini presenti.


VIA SESTINI, 15 - 51100 Pistoia

Gallery